× Come posso aiutarti?

NEREIDE 4.0 1302007

Stampa
Il nome dell'orologio è un tributo al sottomarino veneziano Nereide, un sommergibile di classe Nautilus costruito nell'Arsenale tra il 1911 e il 1915 e commissionato all'Ingegner De Bernardis della Marina Reale. L'orologio si ispira al design dei sottomarini della Prima Guerra Mondiale e sopporta una pressione di 20 atmosfere.
Prezzo500,00 €
Prezzo standarizzato:
Nereide 1302007 2
Nereide 1302007 3
Nereide 1302007 4
Nereide Movimento7
Packaging41
Meccaniche Veneziane8
Descrizione

CASSA: Ø42 mm, acciaio inossidabile 316L
MOVIMENTO: CAL.MV145 Automatico 
VETRO: Vetro in zaffiro bombato con trattamento antiriflesso
LUME: BGW9 Swiss Super-Luminova®
GHIERA: Rotazione unidirezionale a 120 scatti
INSERTO GHIERA: Vetro BK7
RESISTENZA ALL'ACQUA: 20ATM = 200mt
CINTURINO: Cinturino in vera pelle Made in Italy

CAL. MV145 Automatico

Il movimento MV145 è un calibro meccanico con carica automatica, 24 rubini, 21.600 alternanze e una riserva di carica di 41 ore. Il movimento MV145, sviluppato su base Seiko NH35, è un calibro dall'indubbia affidabilità e solidità, e supporta diverse funzioni, tra cui la carica bidirezionale e il fermo macchina.

 

Inserto ghiera in vetro BK7

Il vetro BK7 presenta eccezionali proprietà fisiche: è privo di piombo, relativamente più leggero e di qualità superiore rispetto ad altri cristalli di vetro. Le sue proprietà di bassa dispersione (con numeri di Abbe intorno a 60), indice di bassa rifrazione (≈1,52) e l’elevata chiarezza lo rendono l’opzione perfetta per realizzare oggetti vitrei ad alta precisione e decisamente durevoli nel tempo. Per questi motivi, dopo un lungo processo di ricerca e sviluppo, si è deciso di produrre i nuovi inserti ghiera in questo materiale. La ghiera, oltre a dare personalità al Nereide, ha anche una funzione pratica, poiché, ruotandola in senso antiorario, permette di monitorare il tempo d’immersione.

Finitura satinata marcata

Quest’attenta scelta stilistica conferisce un aspetto più moderno a un design che mira a trasmettere tradizione ma anche innovazione. Questo tipo di satinatura è ottenuta tramite una lavorazione manuale effettuata da esperti artigiani, che, con abile perizia, rifiniscono ogni singola superficie della cassa. L’intero processo è costituito da una pluralità di fasi di lavorazione, che, nel loro insieme, garantiscono il raggiungimento del livello qualitativo desiderato.

BGW9 Super-LumiNova ®

Swiss Super-LumiNova® BGW9 è un pigmento luminescente, che, in condizioni di ridotta luminosità, emette un bagliore blu-verde. Affinché la vernice BGW9 esprima al meglio il proprio potenziale, è necessario che sia caricata con luce solare o artificiale. In condizioni di luce diurna la vernice BGW9 è di colore bianco. Rispetto al pigmento C1, il BGW9 ha una luminosità relativa più che tripla, il che la rende la soluzione più diffusa nell’alta orologeria.

Un fondello che racconta una storia di eroi

Lo scafo del sommergibile Nereide, progettato dal noto Ingegner De Bernardis, aveva una forma simile a una torpediniera. Il Nereide fu un sommergibile di classe Nautilus, che operò durante il primo conflitto mondiale sotto il comando della Regia Marina Italiana. Il natante fu costruito nel cantiere navale di Venezia tra il 1911 e il 1915, per poi essere tragicamente affondato lo stesso anno dal sommergibile austroungarico U-5.

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.